adventureland

Adventureland

Estate 1987, il giovane James Brennan (Jesse Eisenberg) dopo aver concluso gli studi ed essersi diplomato non vede l’ora di partire per una vacanza premio in Europa, ma le cose non andranno come aveva previsto. 

Continua a leggere

Infatti James, non solo dovrà rinunciare al suo viaggio a causa dei problemi finanziari del padre ma sarà anche costretto a lavorare. La scelta ricadrà su un occupazione presso uno scadente parco giochi dove il giovane dovrà passare l’intera estate in attesa di iniziare la sua esperienza universitaria alla Columbia. Durante le giornate di lavoro James grazie al confronto con i colleghi, quasi tutti coetanei, inizierà un percorso di maturazione e di crescita personale. Inoltre si innamorerà di una collega di nome Emily (Kristen Stewart), una ragazza che ha deciso di lavorare nel parco per non vivere più con il padre dopo che questi si è risposato. I due ragazzi proveranno ad avvicinarsi spinti anche dalla voglia di superare le vicissitudini del presente e nella speranza di vivere un futuro diverso. 

'Adventureland' è un film del 2009 scritto e diretto da Greg Mottola. Nel cast troviamo anche: Ryan Reynolds (Connell), Bill Hader (Bobby), Kristen Wiig (Paulette), Martin Starr (Joel) e Margarita Levieva (Lisa P). 

Dettagli

  • generecommedia
  • durata115'
  • anno2009

Programmazione

data ora canale
  • martedì 06 dicembre10:25Studio Universal