affari sporchi

Affari Sporchi

Raymond Avila (Andy Garcia) è un giovane ispettore, onesto e severo, opera nella commissione di disciplina che indaga sul tenore di vita e i conti correnti degli agenti della Polizia di Los Angeles.

Continua a leggere

Come primo incarico, insieme alla collega Amy Wallace (Laurie Metcalf), deve controllare la situazione del giovane agente Van Stretch (William Baldwin), suo compagno all'accademia ed ora alle dipendenze del sergente Dennis Peck (Richard Gere).  Van, coinvolto in azioni illecite con il suo capo, attraversa un periodo difficile e, poco prima di confessare tutto a Raymond, viene ucciso in un agguato organizzato da Dennis.
Dopo la morte di Van, i sospetti cominciano a serrarsi intorno all'aitante Dennis, donnaiolo soave, manipolatore e poliziotto disonesto, che usa i suoi colleghi come pedine per i suoi scopi e, secondo l'inquisitore, l'assassino di Stretch deve risalire a lui. Crescono inevitabilmente le tensioni tra Raymond e l'indiziato Dennis e la lotta tra i due si fa ancora più acuta quando Peck fa credere ad Avila di aver goduto dei favori della moglie. Geloso e punto sul vivo, nella sfida conclusiva, la situazione precipita...

"Affari Sporchi" (International Affairs) è diretto da Mike Figgis nel 1990.

Dettagli

  • generepoliziesco
  • durata120'
  • anno1990