AI Intelligenza Artificiale

A.I. - Intelligenza Artificiale

In un imprecisato futuro dove l'umanità ha subito colossali cataclismi a seguito dell'innalzamento degli oceani per lo scioglimento della calotta polare a causa dell’effetto serra, la tecnologia si è incredibilmente evoluta creando un computer consapevole della propria esistenza.

Continua a leggere

Tutto è controllato e programmato da robot che assolvono a qualsiasi funzione, tranne amare, ultima frontiera incerta non ancora 'dominata'. Il professore Allen Hobby (William Hur) della Cybertronic Manifacturing, una importante azienda robotica tenta il superamento di questa ultimo limite e crea David (Haley Joel Osment), un robot bambino talmente ‘umano’ da essere in grado di amare...
Per testarlo viene affidato ad Henry (Sam Robards), impiegato nella stessa ditta e alla moglie Monica (Frances O'Connor), una coppia in crisi dopo che il figlio naturale Martin (Jake Thomas) è stato ibernato a causa di una sconosciuta malattia, in attesa che si studi una cura per salvarlo. David dopo molte vicissitudini riesce a farsi amare da Monica, la ‘sua mamma’, ma la guarigione di Martin fa precipitare la situazione.. 

"A.I. - Intelligenza artificiale" (A.I. Artificial Intelligence) è un drammatico film fantascientifico diretto da Steven Spielberg nel 2001, su una sceneggiature Stanley Kubrick. Tra il cast citiamo: Jude Law (Gigolò Joe), Theo Greenly (Todd), Brendan Gleeson (Lord Johnson-Johnson), Ken Leung (Syatyoo-Sama), April Grace (collega femminile).

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata150'
  • anno2001

Programmazione

data ora canale
  • domenica 02 ottobre21:15Studio Universal
  • martedì 04 ottobre17:55Studio Universal