al di la dei sogni

Al Di La' Dei Sogni

Il romantico Chris (Robin Williams) e la dolce Annie (Annabella Sciorra) si incontrano, accidentalmente, a bordo di due piccole imbarcazioni, in un laghetto tra le montagne dell'Europa centrale. È amore a prima vista...

Continua a leggere

Circa quindici anni dopo, l'uno affermato pediatra e l'altra apprezzata gallerista (e promettente pittrice), stanno vivendo la loro realtà di sogno: genitori di Ian (Josh Paddock) e Marie (Jessica Brooks Grant), vivono vagheggiando un ameno ritiro in una casetta ai piedi del lago del loro primo incontro. La sorte è spietata: i loro piccoli muoiono in un incidente stradale, Annie cade in una terribile depressione e Chris combatte a lungo per non perdere anche la moglie. 
Quattro anni dopo la morte dei figli, un'altra durissima prova attende l'appena ristabilita Annie: Chris muore nel tentativo di soccorrere le vittime di un incidente stradale. Oltre la morte lo attende una nuova esistenza: un paradiso fondato sulle sue fantasie e sulla sua immaginazione, ambientato nelle tele della moglie e orientato a ricostruire il piccolo paradiso, culla del loro amore.  

"Al di là dei sogni" diretto da Vincent Ward nel 1998 è un fantasy drammatico che si ispira all'omonimo romanzo di Richard Matheson. Nel cast citoamo inoltre: Cuba Gooding Jr. (Albert Lewis), Max von Sydow (The Tracker), Rosalind Chao (Leona).

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata115'
  • anno1998