ALEX & EMMA

Uno scrittore sotto pressione assume una stenografa. La loro storia d'amore nascera' e procedera' in parallelo ai personaggi del racconto.

Alex Shapiro (Luke Wilson) è uno scrittore in crisi d'ispirazione. A causa dei suoi debiti di gioco, viene rinchiuso in prigione. Per evitare di essere ucciso e per liberarsi una volta per tutte del debito di oltre 5.000 dollari che lo opprime, deve scrivere in trenta giorni un romanzo.

Per riuscire nell'ardua impresa, e senza il suo computer pignorato dai creditori, si fa aiutare da Emma Dinsmore (Kate Hudson), un'affascinante stenografa. Alex, tuttavia, è costretto a fare i conti con Emma, che contesta in continuazione le sue idee.

Diretto da Rob Reiner ("Harry, ti presento Sally") è ispirato alla vicenda dello scrittore Fedor Michajlovic Dostoevskij che, durante la gestazione del suo romanzo "Il giocatore", fu costretto a concludere in soli trenta giorni per poter liquidare i propri debiti, e si innamorò della giovane dattilografa a cui lo stava dettando.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata100'
  • anno2003