ALLA DERIVA-ADRIFT

Tre coppie di amici, ex compagni di college, si ritrovano per un'uscita in barca. Un fatale errore li costringerà a fare i conti con i pericoli del mare.

Tre coppie di amici, ex compagni di college, si ritrovano per un'uscita in barca a vela. L'occasione per rivivere in allegria i bei momenti passati trascorsi insieme è il compleanno di Zach (Niklaus Lange), che si presenta con la compagna Lauren (Ali Hillis). Insieme a loro Dan (Eric Dane), proprietario della lussuosa imbarcazione, e la fidanzata Michelle (Cameron Richardson), Amy (Susan May Pratt), il marito James (Richard Speight Jr.) e la loro bimba appena nata.

Dopo aver raggiunto il largo, il gruppo decide di fermarsi per un bagno in un punto in cui l'acqua è particolarmente invitante; tutti si buttano in mare ma al momento di risalire in barca, si accorgono che nessuno si è occupato di posizionare la scaletta per risalire sul mezzo. Lo scafo è troppo alto e scivoloso, impossibile da scalare. La tensione tra gli amici aumenta e i soccorsi non arrivano. La gravità della situazione affiora in tutta la sua tragicità quando si sente il pianto disperato della piccola che è rimasta sola a bordo...

Il film, tratto da un fatto realmente accaduto, costituisce il primo lungometraggio di Hans Horn, fino a oggi attivo tra short e televisione. Da segnalare la presenza nel cast di Eric Dane, il "Dottor Bollore" della serie tv "Grey's Anatomy".

Dettagli

  • generethriller
  • durata101'
  • anno2006