ALLA RICERCA DI JIMMY

Junior e i suoi amici vogliono sfondare a Hollywood. Si lanciano così sulle tracce di un tipo del quartiere che sembra essersi improvvisamente volatilizzato.

A Brooklin, Junior e altri amici trascorrono le giornate bighellonando nelle povere strade del quartiere. Decidono di fare del cinema. Così si impossessano di una telecamera e cominciano ad andare in giro ad intervistare e riprendere persone conosciute della zona. Nel frattempo Jimmy, uno del gruppo, uscito di casa, non vi ha più fatto ritorno. I genitori e i fratelli del ragazzo sono molto preoccupati.

Passano vari giorni e le riprese del film diventano un modo per girare in maniera più attenta il quartiere e cercare l'amico scomparso. La madre consulta una maga, che assicura che Jimmy tornerà solo se verrà organizzata una grande festa in suo onore. Cosa che viene fatta la sera stessa, ma senza risultato. La sera dopo però, il ragazzo ricompare: era rimasto chiuso nei lavatoi del palazzo al piano interrato. Gli amici montano il girato e lo spediscono ad un produttore. Verranno chiamati ad Hollywood.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata90'
  • anno1997