alta societa

Alta Società

Newport è in fermento per due avvenimenti coincidenti: il Festival del jazz che vede la partecipazione di Louis Armstrong e il secondo matrimonio della splendida miliardaria Rosie Samantha Lord (Grace Kelly) con George Kittredge (John Lund) ricco, bello ma banale.

Continua a leggere

Il giorno precedente le nozze giunge a Newport, con la scusa di assistere al Festival, l’ex marito C.K. Dexter-Haven (Bing Crosby) appassionato e colto musicista, ancora innamorato della donna.
In sua compagnia due fotoreporter complici , Mike (Frank Sinatra) e Lizabeth (Celeste Holm) che supportati dalla famiglia di Rosie attuano un piano affinchè Dexter riesca a riconquistarla...

Alta Società” (High Society) è un film musical diretto da Charles Walters nel 1956. Tutte le canzoni della colonna sonora di altissima qualità sono state composte da Cole Porter e accompagnate dalla magistrale tromba di Louis Armstrong successivamente pubblicate in un disco dal titolo omonimo. Il film, nominato a tre premi Oscar, vede Grace Kelly interpretare l'ultimo ruolo cinematografico prima del suo matrimonio con Ranieri III di Monaco.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata110'
  • anno1956