American Sniper

American Sniper

Chris Kyle (Bradley Cooper) è un uomo texano che, verso i trent’anni, comincia a pensare che la sua vita abbia bisogno di qualcosa di diverso, di qualcosa con cui possa aiutare l'America nella sua lotta contro il terrorismo.

Continua a leggere

Così si unisce ai SEAL per diventare un cecchino (“sniper”). Tutti i membri del team sono chiamati per il loro primo tour in Iraq (Kyle con uno scopo ben preciso) per proteggere i commilitoni. La sua massima precisione, che salva innumerevoli vite sul campo di battaglia, gli regala il soprannome ‘Leggenda’ e una taglia sulla testa.
Ma la lotta di Kyle non è con le sue missioni, piuttosto con il suo rapporto con la realtà della guerra, che influirà sulla sua capacità di essere un buon marito e un buon padre.

American Sniper” è un film diretto da Clint Eastwood, con protagonista Bradley Cooper (candidato all’Oscar come Miglior Attore Protagonista). Tratto da una storia vera, si basa sul omonima autobiografia scritta dal vero Chris Kyle. Il film ha ricevuto 6 nomination all’Oscar e ha vinto il premio per il Miglior Montaggio Sonoro.
Citiamo Inoltre nel cast: Sienna Miller (Taya Renae Kyle), Luke Grimes (Marc Alan Lee), Jake McDorman (‘Bombarda’), Kyle Gallner (Winston), Sam Jaeger (Capitano Martens), Cory Hardrict (‘D’ Dandridge), Navid Negahban (sceicco Al-Obeidi), Brian Hallisay (Capitano Gillespie).

Dettagli

  • genereazione
  • durata130'
  • anno2014