amore 14

Amore 14

Amore 14 è la storia di Carolina (Veronica Olivier) detta Caro, 14 anni, alle prese con i primi amori, il primo bacio, la prima volta, l'amicizia, le feste, la scuola, il rapporto spesso conflittuale con i genitori.

Continua a leggere

Ci sono le amiche del cuore, Alis (Beatrice Flammini) e Clod (Flavia Roberto), con le quali condividere i giorni e i sogni. Ci sono i primi baci rubati nella penombra del portone. C'è la scuola, due nonni meravigliosi che la sanno guardare in fondo all'anima e un fratello leggendario, Rusty James (Raniero Monaco di Lapio), che aiuta il suo cuore a sognare. E poi c'è l'amore, quello vero, che ha il nome di Massimiliano (Giuseppe Maggio), incontrato in una libreria un pomeriggio di settembre. 

Amore 14 è un lungo viaggio attraverso i sentimenti, l'entusiasmo che si ha nell'incontrare il primo amore, il dolore della prima improvvisa delusione, la perdita di una persona cara, l'amicizia che credi non ti deluderà mai.

Il film, diretto nel 2009 da Federico Moccia, è tratto dal suo omonimo romanzo. 
Nel cast inoltre ricordiamo: Pamela Villoresi, Pietro De Silva, Emiliana Franzone, Riccardo Garrone, Giulio Mezza, Daniele La Leggia, Leonardo Bugiantella, Vittoria Antonini, Andrea Beretta

Dettagli

  • generecommedia
  • durata108'
  • anno2009