Amore bugie e calcetto

Amore, Bugie & Calcetto

Sette amici sono i componenti di una squadra amatoriale di calcetto e per nulla al mondo rinuncerebbero alla partita settimanale. Solo quando gli impegni familiari e sentimentali cominciano a farsi sentire, ognuno di loro dovrà rivedere le proprie priorità.

Continua a leggere

Vittorio (Claudio Bisio) è un "ragazzo cinquantenne", sempre diviso tra affari di cuore e lavoro. Ha una giovanissima amante (Chiara Mastalli), aspirante attrice un tempo oggetto del desiderio di suo figlio. Sarà l'ex-moglie Diana (Angela Finocchiaro), brillante cardiologa, a rimetterlo in sesto quando un lieve malore lo coglierà e ne svelerà i trucchi... Lele (Filippo Nigro) vive correndo: in campo, sul lavoro e a casa. Il suo matrimonio con Silvia (Claudia Pandolfi) è alle corde; i figli hanno il sopravvento sulle esigenze di coppia, i problemi si moltiplicano e quando capisce che l'equilibrio familiare sta per saltare tenta una strada innovativa... Piero (Andrea De Rosa) pianifica al dettaglio la sua vita presente e futura e quella della fidanzata Martina (Marina Rocco). Presto però si accorgerà che non tutti gli imprevisti possono essere dribblati. 
Poi ci sono Filippo (Pietro Sermonti), il giovane rampante cinico e senza pietà; Adam (Andrea Bosca) combattuto tra la paura di assomigliare al padre e la certezza di avere ereditato la sua esuberanza; il Venezia (Max Mazzotta), operaio avaro di parole ma dotato di notevole sagacia; il Mina (Giuseppe Battiston), giornalista divorziato e vera e propria guida spirituale del gruppo. 

"Amore, Bugie & Calcetto" interamente girato a Trieste è il terzo lungometraggio di Luca Lucini, nel quale offre paradossalmente uno sguardo non banale del lato femminile della vita. Le donne, rigorosamente escluse dal rito del giovedì, sono in realtà più che mai presenti negli spogliatoi e influenzano decisivamente le prestazioni sportive dei protagonisti.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata115'
  • anno2007

Programmazione

data ora canale
  • domenica 09 ottobre00:40Premium Cinema HD