anche gli angeli mangiano fagioli

Anche Gli Angeli Mangiano Fagioli

New York, anni ’30. Charlie Smith (Bud Spencer) atleta di wrestling e Sonny (Giuliano Gemma) inserviente presso una palestra di lotta giapponese, divenuti amici, poiché sognano entrambi di arricchirsi, chiedono di entrare nella famiglia mafiosa del boss Angelo (Robert Middleton), detto ‘sorriso’.

Continua a leggere

Il boss Angelo inizialmente li incarica di sorvegliare il nightclub di sua proprietà, Quando però i due nuovi affiliati picchiano proprio il senatore O'Riordan, cioè colui che ha dichiarato guerra alla criminalità americana, perchè secondo loro ‘troppo fortunato’ alla roulette, il boss infuriato gli affida il nuovo compito di riscuotere il pizzo dagli sciagurati negozianti di Little Italy che sono obbligati a versare per ottenere la sua protezione. Charlie e Sonny tuttavia sono troppo buoni di animo, e in breve si schierano dalla parte delle vittime...

Anche gli angeli mangiano fagioli” è una commedia diretta dal regista Enzo Barboni (E.B. Clucher) nel 1973. Nel cast tra i molti citiamo: Bill Vanders, Víctor Israel, Steffen Zacharias, Francy Fair, Lara Sender, Riccardo Pizzuti.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata152'
  • anno1973