anna karenina

Anna Karenina

Siamo nella Russia del XIX secolo. La bella ed aristocratica Anna Karenina (Keira Knightley) è la moglie di un ufficiale governativo dello Zar, Aleksej Karenin (Jude Law), e madre amorevole del loro figlio, Sereza.

Continua a leggere

Viene chiamata a Mosca dal fratello Stepan 'Stiva' (Matthew Macfadyen) che dopo l'ennesimo tradimento, le chiede di intercedere per lui affinchè la moglie Darja 'Dolly' (Kelly Macdonald) non lo lasci. Durante il viaggio Anna ha modo di conoscere la contessa Vronskaja (Olivia Williams) e l'affascinante figlio, il conte Aleksej Vronskij (Aaron Johnson), di cui si innamora perdutamente. Scossa delle attenzioni del conte fa subito rientro a Pietroburgo ma viene seguita da Vronskij sullo stesso treno.
Anna intrappolata in un infelice matrimonio inizia con lui una relazione passionale e quando, sfidando tutte le convenzioni rende pubblico il suo amore, il marito Karenin che rifiuta l'idea di separarsi, la ricatta di non farle mai vedere il figlio Sereza nel caso lei continui la relazione con l'uomo. Anna seguita invece a frequentare il conte, da cui avrà una bambina Anja, che sarà poi costretta ad affidare al marito Karenin perché venga riconosciuta e le venga garantito un futuro.
Infine impossibilitata a sposare l'uomo che ama ed ormai detestata da tutti, sempre più infelice ed ingiustificatamente gelosa, sofferente per la lontana del figlio e del conte Vronskij, Anna mette fine alla sua vita...

Il film drammatico "Anna Karenina" diretto da Joe Wright nel 2012, è tratto dall'omonimo romanzo di Lev Tolstoj. Vincitore di un premio Oscar e un Bafta a Jaqueline Durran per i milgiori costumi e di un European Film Awards per la migliore scenografia.
Recitano nel film: Domhnall GleesonAlicia VikanderMichelle DockeryEmily WatsonEros VlahosHolliday GraingerHera Hilmar,Ruth WilsonBill Skarsgard 

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata127'
  • anno2012

Programmazione

data ora canale
  • lunedì 12 dicembre21:15Premium Cinema Emotion
  • martedì 13 dicembre17:29Premium Cinema Emotion

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium