Anna Karenina di Brown

ANNA KARENINA

Anna (Greta Garbo), donna dell'alta società di Pietroburgo e sposa del senatore zarista Karenina (Basil Rathbone), viene trascurata dal marito e mal sopporta la vita familiare piatta e monotona, soprattutto priva di amore…

Continua a leggere

Successivamente incontra un ufficiale di cavalleria, il conte Vronskij (Fredric March) di cui si innamora perdutamente, al punto di abbandonare la casa, il marito ed il suo stesso figlio e fuggire in Italia con lui.
In seguito l’amore si affievolisce e quando l’ufficiale dichiara l’intento di rientrare nell’esercito, Anna torna a Pietroburgo a chiede di rivedere il figlio, ma viene cacciata dal marito. Disperata e sola Anna…

"Anna Karenina" è diretto da Clarence Brown nel 1935, ed è tratto dall'omonimo celebre romanzo di Lev Nikolaevic Tolstoj.
Il film vinse nello stesso anno la Coppa Mussolini al miglior film straniero alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Nel cast citiamo anche: Freddie Bartholomew (Sergei), Maureen O'Sullivan (Kitty), May Robson (contessa Vronsky), Reginald Owen (Stiva), Phoebe Foster (Dolly), Reginald Denny (Yashvin), Gyles Isham (Konstantin Dimetrievitch Levin), Joan Marsh (Lili), Ethel Griffies (mme. Kartasoff), Harry Beresford (Matve).

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata100'
  • anno1935