annabelle

Annabelle: la bambola horror in TV su Mediaset Premium

La trama del film "Annabelle" si apre con una scena direttamente collegata a The Conjuring (2013), di cui costituisce lo spin-off. Mia, la protagonista, colleziona bambole con le quali arreda la futura cameretta della figlia. È così che John, il marito, le regala l'ennesima bambola (la futura Annabelle) tanto desiderata da Mia. In seguito a ciò si presentano degli avvenimenti misteriosi e inquietanti. Mia chiede quindi a John di liberarsi della bambola, turbata per la sua stranezza.

Un misterioso incendio si sviluppa nella casa; Mia rischia di morire, ma viene salvata e portata in ospedale. Durante il ricovero darà alla luce la figlia Leah. Visti gli eventi e la concomitante offerta lavorativa avuta da John, la famiglia si trasferisce in un condominio a Pasadena. Nell'aprire i pacchi dei beni traslocati Mia ritrova anche la bambola “Annabelle”, che pensava fosse stata oramai gettata. Decide comunque di tenerla e la ricolloca nella cameretta della piccola Leah.

Eventi strani, misteriosi ed inquietanti riprendono a presentarsi così nella vita di Mia, che rimane spesso da sola in casa con la neonata, mentre il marito John è impegnato a tempo pieno sul posto di lavoro. Mia allora decide di indagare e, ricorrendo sia ad un detective sia a testi sull'occultismo, comprende che lo scopo di Annabelle è qialcosa di malvagio. Da questo momento in poi comincerà una lotta contro il tempo e contro le avversità, nella quale Mia dovrà essere forte e coraggiosa per riuscire a salvare se stessa e sua figlia.

Quando nel 2013 uscì nelle sale, "L'evocazione-The Conjuring" ebbe così tanta risonanza che nel novembre dello stesso anno venne annunciato un imminente spin-off dal titolo "Annabelle".
Annabelle” è un film horror diretto nel 2014 dal John R. Leonetti; risponde al progetto del regista che consisteva nel creare un attendibile antefatto alla storia narrata in "L'evocazione", e che facesse luce sulla natura malvagia di quell’inquietante bambola presente nel film.

Continua a leggere

Nell'ottobre 2015, è stato confermato che il sequel di Annabelle era in fase di lavorazione. Inoltre è stato confermato che lo sceneggiatore del primo film Gary Dauberman scriverà la sceneggiatura del sequel e che Peter Safran e James Wan produrrano la pellicola. La regia è stata affidata a David F. Sandberg, noto per aver diretto l'horror Lights Out, dopo l'abbandono di John R. Leonetti. Le riprese del film sono iniziate a Los Angeles il 27 giugno 2016. Il 31 marzo 2017 la New Line Cinema ha rilasciato il primo poster ufficiale della pellicola, rivelando il titolo, Annabelle: Creation. Il nuovo trailer del film è stato presentato l'1 aprile 2017. All’interno del cast del film Annabelle”, troviamo: Annabelle Wallis (Mia Gordon), Alfre Woodard (Evelyn), Eric Ladin (Detective Clarkin), Tony Amendola (padre Perez), Brian Howe (Pete Higgins), Kerry O'Malley (Sharon Higgins), Ivan Brogger (Dott. Burgher), Ward Horton (John Gordon), Kerry O'Malley (Sharon Higgins).

Dettagli

  • generehorror
  • durata98'
  • anno2014