ARTHUR E LA VENDETTA DI MALTAZARD

Arthur attende l'arrivo della luna piena per poter riaprire il portale e raggiungere nuovamente il popolo dei Minimei. Una serie di eventi cercherà di fermarlo.

Il piccolo Arthur torna a Villa Granny, la grande casa di campagna, dove dieci lune prima aveva conosciuto Selenia e il popolo dei Minimei. Quando un ragno gli consegna un granello di riso con una richiesta di aiuto, Arthur non si pone domande, è certamente Selenia che gli comunica di essere in pericolo.

Il giovane eroe si precipita nel regno dei Minimei, ma dovrà vedersela con le terribili truppe di Krob, il nuovo tiranno dei Sette Regni. Combatterà contro i malvagi topi, le perfide rane e i disgustosi ragni pelosi. Ma una volta raggiunto il villaggio scopre che nessuno gli ha inviato alcun messaggio. Si tratta, forse, di un tranello del cattivissimo Maltazard, che vuole vendicarsi del passato...

Il film è tratto dall'omonimo romanzo scritto dal regista Luc Besson. E' il seguito di "Arthur e il popolo dei Minimei", dello stesso autore. Girato in parte in animazione e in live action, l'universo fantasy per ragazzi creato dal regista francese avrà un terzo capitolo finale.

Dettagli

  • genereanimazioni
  • durata91'
  • anno2009