Immagine testata

11 SETTEMBRE: UNA SERATA PER NON DIMENTICARE

Continua a leggere
in onda sugiovedì 11 Settembre dalle 21.15

Giovedì 11 settembre

Ore 21.15 - World Trade Center

A seguire -  Remember me

 

A tredici anni dai drammatici attentati che sconvolsero non solo l'America ma l'intero pianeta, Premium Cinema dedica la serata di giovedì 11 settembre al ricordo e alla riflessione su un evento che ha cambiato la storia, un conflitto interno alla modernità che resterà indelebile nell'immaginario collettivo.

 

Il racconto del dramma è affidato ai grandi autori della rassegna "Effetto Cinema"; alle 21.15, Oliver Stone dirige "WORLD TRADE CENTER", che ripercorre le ore di morte e distruzione dal punto di vista di due agenti della polizia portuale della Grande Mela, interpretati da Nicholas Cage e Michael Pena, estratti vivi dalle macerie delle Torri Gemelle.

A seguire, Robert Pattinson è il protagonista di "REMEMBER ME", intenso ritratto di un giovane americano, Tyler, sconvolto dal suicidio del giovane fratello e costretto a confrontarsi con una situazione familiare tutt'altro che semplice. Coinvolto in una rissa, s'innamora "per gioco" di Ally (Emilie de Ravin), figlia del poliziotto che l'aveva arrestato; la sua vita sembra prendere una piega diversa ma l'11 settembre 2001 incombe...