Immagine testata

80 Anni Woody Allen

Martedì 1 Dicembre
Alle 21.15 - Whatever Works + Midnight in Paris

80 anni e non sentirli! Premium Emotion augura buon compleanno a Woody Allen con due capolavori della settima arte, in prima e seconda serata.

Si inizia con "Whatever works - Basta che funzioni", commedia scritta dal grande autore newyorkese nel 1979 ma realizzata solo trent’anni dopo. Protagonista della pellicola è Boris Yellnikoff (Larry David), ex fisico di fama mondiale che dopo un tentato suicidio conduce un’esistenza solitaria fino a quando, una sera, s’imbatte in Melodie St. Ann Celestine (Evan Rachel Wood), una ragazza fuggita dal Mississippi che l’uomo decide di ospitare finchè non avrà trovato un lavoro. Imprevedibilmente tra i due, nonostante la differenza d’età, nasce un sentimento...
La serata continua con "Midnight in Paris", film che è valso al regista un Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Una sapiente fotografia e regia esalta l’affascinante atmosfera parigina e Woody Allen gioca tra presente e passato. Gil (Owen Wilson) è uno sceneggiatore di successo recatosi a Parigi con la moglie (Rachel McAdams), in cerca di ispirazione per il suo primo romanzo. Durante una passeggiata notturna accetta un passaggio in un’automobile che lo trasporta indietro fino agli anni Venti, tra i suoi miti letterari e artistici.

Continua a leggere
in onda suMAR dalle 21.15