Immagine testata

A FERRAGOSTO FESTA DI COMPLEANNO CON BEN AFFLECK

Continua a leggere
in onda suvenerdì 15 Agosto ore 21.15

Venerdì 15 agosto 2014 ore 21.15 - ARGO

 

Emotion propone il 15 agosto Argo, il film dal box office ragguardevole (il film ha incassato oltre 232 milioni di dollari) e una collezione di riconoscimenti internazionali (in testa 3 premi Oscar, tra cui al miglior film) nonché terzo lungometraggio da regista di Ben Affleck che compie in questo giorno 42 anni.

 

La pellicola tratta di fatti realmente accaduti a Teheran dopo la rivoluzione iraniana del '79 ovvero l'operazione segreta Canadian Caper, realizzata congiuntamente tra Stati Uniti e Canada, per liberare sei impiegati diplomatici americani rifugiatisi nell'ambasciata canadese di Teheran dopo essere sfuggiti al sequestro da parte dei rivoluzionari.

L'esperto in missioni audaci Tony Mendez (Ben Affleck), dal cui libro autobiografico è tratto il film, escogita un piano tanto stravagante quanto efficace per riportare in patria i propri connazionali: spacciare i sei diplomatici per le maestranze di un film di fantascienza americano (intitolato Argo) girato in Iran. Tra i produttori George Clooney e nel cast anche John Goodman.