Immagine testata

Anarchia - La Notte del Giudizio

Venerdì 21 agosto in 1a TV
Ore 21.15: ANARCHIA - LA NOTTE DEL GIUDIZIO


In un futuro non troppo lontano, il regista James DeMonaco immagina un sistema per ridurre il tasso di criminalità in un paese altamente a rischio come gli Stati Uniti: la Notte dello sfogo, dodici lunghe ore in cui ogni atto illegale rimane impunito. Una sirena segna l’inizio del pericolo e da quel momento bande di uomini mascherati invadono le strade, legittimati a diffondere il terrore.
Due donne, Eva (Carmen Ejogo) e Calì (Zoë Soul), rischiano di essere violentate e uccise, ma vengono salvate dal sergente Leo Barnes (Frank Grillo). Quasi contemporaneamente, una una coppia, Shane (Zach Gilford) e Liz (Kiele Sanchez), subisce la manomissione della propria auto e chiede protezione al sergente. Da questo momento in poi, le loro vite si intrecceranno nel disperato tentativo di resistere fino al suono della seconda sirena che segnerà il ritorno alla normalità.

Secondo capitolo della saga conosciuta in America con il titolo "The Purge", la pellicola è stata oggetto di numerose nomination ai più importanti concorsi cinematografici. L’uscita della terza parte, ancora diretta da James DeMonaco, è prevista nelle sale americane nell’estate del 2016.

Continua a leggere
in onda suVEN ore 21.15