Immagine testata

Animali Notturni

Giovedì 7 Settembre ANIMALI NOTTURNI,  1° TV Assoluta, di Tom Ford con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher.

Susan Morrow, gallerista affermata, sta attraversando un periodo di forte crisi personale. Ha un matrimonio fallito alle spalle e uno in corso, infedele e malinconico. Un giorno riceve per posta un manoscritto dall’ex-marito Edward, che non vede da più di vent’anni: pagina dopo pagina, ritroverà nei protagonisti proiezioni del suo passato. Nel 2017, il regista Tom Ford ha ricevuto per questo film la candidatura come Miglior regista e Miglior sceneggiatura ai Golden Globe; nello stesso anno, Amy Adams e Jake Gyllenhaal ricevono quella come Miglior attrice e Miglior attore protagonista, rispettivamente ai Satellite Award e ai British Academy Film Awards.
Il film di Ford si presenta come un thriller psicologico neo-noir che punta sull’introspezione personale e le conseguenze che ne derivano; nelle pagine del romanzo, infatti, Susan coglie il vero problema della sua vita: un’esistenza riuscita all’apparenza, ma svuotata emozionalmente.

Continua a leggere
in onda suGIO 7 SET ore 21.15

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium