Immagine testata

ANTHONY HOPKINS: ISTINTO PRIMORDIALE PER LA RECITAZIONE

Martedì 04 novembre 2014: ore 21.15 - Instinct-Istinto primordiale
Martedì 11 novembre 2014: ore 21.15 - Il rito
Martedì 18 novembre 2014: ore 21.15 - Wolfman
Martedì 25 novembre 2014: ore 21.15 - Red Dragon

A novembre Energy dedica il ciclo martedì people al talentuoso Anthony Hopkins, premio Oscar nel 1991 per "Il silenzio degli innocenti".

S'inizia con "Instinct-Istinto primordiale" di Jon Turteltaub in cui Hopkins veste i panni di un naturalista rinchiuso in un manicomio criminale a causa di ricorrenti allucinazioni sul suo passato di studioso di gorilla in Africa... Un film che tratteggia un percorso inverso del ciclo dell'evoluzione, dallo stato umano a quello primitivo, per arrivare alla conclusione che le due condizioni sono tra loro molto più vicine di quanto si creda...
Nell'horror "Il rito", film del 2011 diretto da Mikael Hafström, uno studente americano si reca in Italia per intraprendere un corso di esorcismi sotto la guida di padre Lucas (Hopkins).
Si prosegue con "Wolfman" di Joe Johnston, vincitore nel 2011 del premio Oscar per il miglior trucco grazie all'accuratissima trasformazione di Benicio Del Toro in uomo lupo. Per Sir John Talbot (Anthony Hopkins), suo figlio Lawrence (Del Toro) e tutti quelli a loro vicini, ogni nuovo plenilunio è l’inizio di un incubo...
Chiude il ciclo "Red Dragon", il prequel, dall'incasso globale di 209 milioni, de "Il silenzio degli innocenti" in cui Hopkins, sotto la regia di Ridley Scott, torna a interpretare il Dr. Hannibal Lecter.

Continua a leggere
in onda sumartedì ore 21.15