Immagine testata

BLOW-DEPP

Lunedì 10 novembre 2014
Ore 21.15 - Blow
A seguire - L'uomo che pianse


Una serata dedicata a Johnny Depp, l'attore statunitense, plurinominato agli Oscar e premiato con un Golden Globe ("Sweeney Todd"), che vanta nella sua ricca carriera collaborazioni con alcuni tra i più geniali registi del cinema contemporaneo, da Tim Burton a Gore Verbinski, da Michael Mann a Terry Gilliam.

Il nostro pirata dei Caraibi è il protagonista di " Blow diretto da Ted Demme. Un film drammatico, tratto da una storia vera, sulla biografia di George Jung (Depp), trafficante di droga statunitense che negli anni '70 e '80 divenne il braccio destro di Pablo Escobar, uno dei maggiori esponenti dell’organizzazione colombiana di contrabbando conosciuta come cartello di Medellin. Girato con grande senso della tragedia e rigore stilistico, Blow è il racconto caustico della vita rovinata, da una madre spregevole e da amici sleali, di un uomo. Nel ruolo della moglie del protagonista Penelope Cruz.
A seguire l'avventuroso melodramma ambientato a ridosso della seconda guerra mondiale " L'uomo che pianse " di Sally Potter. Qui Depp è un affascinante e misterioso gitano domatore di cavalli di cui s'innamora Suzie, una giovane ebrea russa fuggiasca, alla ricerca del padre trasferitosi negli Stati Uniti.

Continua a leggere
in onda sulunedì 10 Novembre dalle 21.15