Immagine testata

CICLO 'ANNA MARIA RIZZOLI'

Prosegue ad ottobre su Premium Cinema Comedy la retrospettiva dedicata alle muse 'bionde' della commedia sexy italiana. Dopo Gloria Guida, Barbara Bouchet e Janet Agren, ogni martedì in terza serata verranno presentate in rassegna le pellicole più significative di Anna Maria Rizzoli, considerata l'alter-ego biondo di Edwige Fenech.

Modella ed attrice teatrale, ha iniziato la sua carriera in tv lavorando con personaggi noti dello spettacolo tra cui Walter Chiari, Massimo Ranieri e Mike Bongiorno, accanto al quale conduce il Festival di Sanremo nel '79. Ma la sua ascesa nel cinema e la definitiva consacrazione avviene a metà degli anni '70, periodo nel quale recita in svariate commedie sexy all'italiana, spesso protagonista di scene di nudo 'artistico' che valorizzavano ancor di più la sua statuaria bellezza.
Definita dal pubblico maschile 'il seno più bello d'Italia' tra gli anni '70-'80, ha riscosso un notevole successo grazie alle collaborazioni con i mitici Enzo Cannavale, Lino Banfi, Bombolo e Paolo Villaggio. Il fascino e la seduzione dell'attrice romana rimarranno senza dubbio impressi nella memoria degli italiani.

Film in programmazione:

Martedì  7  ottobre 2014 h 00.30 - IL SOMMERGIBILE PIU' PAZZO DEL MONDO
Martedì 14 ottobre 2014 h 00.30 - LA RIPETENTE FA L'OCCHIETTO AL PRESIDE
Martedì 21 ottobre 2014 h 00.30 - L'INSEGNANTE AL MARE CON TUTTA LA CLASSE
Martedì 28 ottobre 2014 h 00.30 - RAG. ARTURO DE FANTI BANCARIO PRECARIO

Continua a leggere
in onda sumartedì ore 00.30