Immagine testata

CICLO 'BUDDY MOVIES'

Continua a leggere
in onda sulunedì ore 21.15

Ad agosto, il lunedì sera di Premium Cinema Comedy è... 'Buddy Movies'.

 

Ispirato all'omonimo filone comico di matrice americana, il ciclo propone quattro pellicole esilaranti in cui l'elemento portante è l'amicizia tra i due protagonisti. Un focus particolare sulle coppie comiche hollywoodiane, protagoniste delle commedie d'azione che sono rimaste impresse nell'immaginario cinematografico.

L'iniziazione è avvenuta nel 1987 con Mel Gibson e Danny Glover sotto l'egida di Richard Donner nella quadrilogia di "Arma letale", e la sua evoluzione è proseguita negli anni con svariati film che riproponevano in chiave originale gli stilemi dell'action-comedy.

Dai mitici Jacky Chan e Chris Tucker guidati dalla mano sicura di Brett Ratner nel trittico "Rush Hour", proseguendo con Billy Bob Thornton e Bruce Willis diretti dal premio Oscar Barry Levinson in "Bandits", fino ad arrivare all'inedita coppia formata da Bruce Willis e Tracy Morgan in Poliziotti "Fuori-Due sbirri a piede libero" del regista Kevin Smith. Nel 2012 il filmmaker Seth MacFarlane propone una personale rivisitazione del buddy movie con il live-action "Ted" (film di apertura del ciclo) in cui Mark Wahlberg vivrà un particolare rapporto d'amicizia con un orsacchiotto animato e del tutto fuori controllo.

 

Film in programmazione:

 

Lunedì  4 agosto  2014 h 21.15 - TED

Lunedì 11 agosto 2014 h 21.15 - POLIZIOTTI FUORI-DUE SBIRRI A PIEDE LIBERO

Lunedì 18 agosto 2014 h 21.15 - BANDITS

Lunedì 25 agosto 2014 h 21.15 - RUSH HOUR-DUE MINE VAGANTI