Immagine testata

Ciclo Energy Special: A War!

Venerdì  6  novembre dalle 21.15: SPECIAL FORCES-LIBERATE L’OSTAGGIO + ACT OF VALOR
Venerdì 13 novembre dalle 21.15: JARHEAD + LONE SURVIVOR
Venerdì 20 novembre dalle 21.15: JOHN RAMBO + BLOOD DIAMOND-DIAMANTI DI SANGUE
Venerdì 27 novembre dalle 21.15: THE KINGDOM + DEFIANCE-I GIORNI DEL CORAGGIO

Ogni venerdì di novembre, su Energy, la prima e la seconda serata sono dedicate ai grandi film incentrati sul tema della guerra.

Ad aprire il ciclo "Special Forces – Liberate l’ostaggio"; il regista Stéphane Rybojad riesce a raccontare la violenza della guerra in tutti i suoi aspetti, attraverso la paura e l’angoscia della protagonista (Diane Kruger). Il film "Act of valor" è ispirato a eventi realmente accaduti, un tributo a tutti i Navy Seals americani uccisi in azione che, per amore della patria, hanno sacrificato famiglie e affetti.

"Jarhead", diretto dal premio Oscar Sam Mendes, è basato sull’autobiografia dell’ex marine Anthony Swofford (Jake Gyllenhaal) e ambientato durante la Guerra del Golfo del ’91.  "Lone Survivor", tratto dalla biografia dell’ex marine Marcus Luttrell, è la storia di un gruppo di uomini forti ma non invincibili che davanti al pericolo rivelano il loro lato più umano.

"John Rambo" è un film d'azione diretto e interpretato da Sylvester Stallone. Costituisce il quarto ed ultimo capitolo della saga, iniziata nel 1982 con "Rambo". "In Blood Diamond – Diamanti di sangue" Leonardo Di Caprio veste i panni di un contrabbandiere di diamanti nella sanguinosa guerra della Sierra Leone.

In "The Kingdom", Jamie Foxx interpreta un agente dell’FBI con il compito di scovare in cinque giorni in Arabia Saudita un temibile terrorista. Il ciclo si chiude con "Defiance – I giorni del coraggio", un film di Edward Zwick basato su fatti realmente accaduti, raccontati nel romanzo Gli ebrei che sfidarono Hitler.

Continua a leggere
in onda suVEN ore 21.15