Immagine testata

CICLO "JANET AGREN"

Continua a settembre su Premium Cinema Comedy la rassegna dedicata alle 'bionde' della commedia sexy italiana. Dopo la candida Gloria Guida e la sensuale Barbara Bouchet, i riflettori saranno puntati sulla bellezza nordica di Janet Agren, modella ed attrice svedese che è riuscita a ritagliarsi un posto d'onore tra le 'starlettes' femminili più memorabili degli anni '70-'80.

 

Dopo l'arrivo in Italia alla fine degli anni '60, Janet Agren inizia il suo percorso nella settima arte, interpretando diverse commedie firmate da Luciano Salce, Ruggero Deodato e Dino Risi. Negli anni successivi verrà scritturata dal grande Billy Wilder per un piccolo ruolo nel film "Che cosa è successo tra mio padre e tua madre?" e da Ettore Scola per un ruolo significativo a fianco di Alberto Sordi nel film "La più bella serata della mia vita".
Ma la sua presenza nel cinema non si limita soltanto alla partecipazione nelle pellicole comiche: saprà reinventarsi nel generi più popolari, spaziando dal decamerotico al western, dal giallo al poliziottesco, dalla commedia sexy all'horror. La sua carriera vanta collaborazioni importanti con numerosi attori tra cui Villaggio, Pozzetto, Buzzanca, Montagnani ed in particolare Lino Banfi con cui firma un fortunato e felice sodalizio artistico.
Un appuntamento da non perdere, ogni martedì in terza serata, per riscoprire e celebrare un'attrice versatile, capace di conquistare il pubblico con la sua bellezza e le sue interpretazioni.

 

Film in programmazione:

 

Martedì  2  settembre 2014 h 00.30 - FIORINA LA VACCA
Martedì  9  settembre 2014 h 00.30 - OCCHIO MALOCCHIO PREZZEMOLO E FINOCCHIO
Martedì 16 settembre 2014 h 00.30 - L'ONOREVOLE CON L'AMANTE SOTTO IL LETTO
Martedì 23 settembre 2014 h 00.30 - SOGNI MOSTRUOSAMENTE PROIBITI
Martedì 30 settembre 2014 h 00.30 - RICCHI RICCHISSIMI PRATICAMENTE IN MUTANDE

Continua a leggere
in onda sumartedì ore 00.30