Immagine testata

CICLO 'NADIA CASSINI: IL LATO B PIU' SEXY DEL CINEMA'

A marzo, Premium Comedy accende i riflettori su una delle dive più seducenti della commedia sexy all’italiana: Nadia Cassini.

Nota per le sue curve provocanti e ribattezzata dagli amanti del genere come “Il lato B più bello di tutto il panorama femminile mondiale", Nadia Cassini nasce a Woodstock da padre tedesco e madre italiana e in giovane età lascia la famiglia per iniziare il suo percorso nel mondo dello spettacolo, lavorando come modella, indossatrice, ballerina e cantante. Moglie del conte Igor Cassini, con il quale si sposa nel 1968, la statuaria Nadia fa il suo esordio sul grande schermo nel 1970 grazie al regista Romolo Guerrieri che la scrittura per una parte nel film 'Il Divorzio' con Vittorio Gassman e Anita Ekberg.
Ma la sua consacrazione definitiva nella settima arte arriva pochi mesi dopo con il cult-movie 'Il Dio Serpente' di Piero Vivarelli, dove interpreta il ruolo della protagonista accanto alla celebre attrice Beryl Cunningham, all’epoca conosciuta come Onda Nera. Negli anni successivi continua a lavorare nel cinema alla corte dei registi Mariano Laurenti e Bruno Corbucci partecipando ai film del filone decamerotico 'Mazzabubù... Quante corna stanno quaggiù?'  e 'Quando gli uomini armarono la clava e... con le donne fecero din don'.
Un ciclo imperdibile con le pellicole più significative che hanno reso Nadia Cassini uno dei volti indimenticabile del cinema italiano.

Film nel ciclo:

Mercoledì  4  marzo 2015 h 00.30 circa - QUANDO  GLI UOMINI ARMARONO LA CLAVA E... CON LE DONNE FECERO DIN DON
Mercoledì 11 marzo 2015 h 00.30 circa - SPOGLIAMOCI COSÌ, SENZA PUDOR
Mercoledì 18 marzo 2015 h 00.30 circa - L’INFERMIERA NELLA CORSIA DEI MILITARI
Mercoledì 25 marzo 2015 h 00.30 circa - LA DOTTORESSA CI STA COL COLONNELLO

Continua a leggere
in onda suogni mercoledì alle ore 00.30 circa