Immagine testata

Ciclo Peolpe Energy: Arnold Schwarzenegger

Lunedì  2  novembre alle 21.15 - CONAN IL DISTRUTTORE
Lunedi  9  novembre alle 21.15 - ATTO DI FORZA
Lunedi 16 novembre alle 21.15 - L’ELIMINATORE
Lunedi 23 novembre alle 21.15 - IL SESTO GIORNO
Lunedì 30 novembre alle 21.15 - DANNI COLLATERALI

Il ciclo People Energy di novembre è dedicato all’attore e produttore cinematografico Arnold Schwarzenegger. Nato nel luglio del 1947 in un piccolo paese dell’Austria, Schwarzy ha saputo incarnare un mito assoluto degli anni Ottanta, prestando il suo fisico da culturista a pellicole cult come “Terminator” e le saghe di “Conan”.

A proposito di “Conan”, il ciclo si apre proprio con un episodio della saga "Conan Il Distruttore", pellicola del 1984, sequel di "Conan Il Barbaro". Ad interpretare Conan è proprio l’attore austriaco, che si cala perfettamente nei panni del famoso cimmero.
Il secondo appuntamento è con "Atto di forza" (nel 25esimo anniversario della sua uscita nei cinema italiani) un imperdibile action fantasy; ambientato nel 2084, il film vede un operaio (Arnold Schwarzenegger) tentare un’impresa di “turismo mentale” per andare su Marte. Quando scoprirà di esserci già stato per una missione segreta, vorrà farvi ritorno per affrontare il dittatore che tiene in ostaggio il pianeta.
In "L’Eliminatore", Schwarzy è John Kruger, il migliore degli agenti federali, impegnato in un programma di protezione testimoni, che opera nel più completo anonimato. Quando la situazione appare compromessa e pericolosa, entra in azione salvando la vita dei testimoni ed eliminando le prove della loro esistenza.
"Il sesto giorno" è un film del 2000, diretto da Roger Spottiswoode; un’organizzazione capeggiata da un potente miliardario, comincia segretamente a clonare quelle stesse persone che ha precedentemente ucciso: clonato ancora in vita per errore, Adam Gibson (Schwarzy) vede la sua copia vivente e diventa un testimone da eliminare il prima possibile.
L’ultimo appuntamento è con "Danni collaterali", in cui Arnold interpreta Gordy, un eroico vigile del fuoco che, sconvolto da un attentato, si mette sulle tracce dei responsabili, incontrando Selena (Francesca Neri), una dark lady affascinante e pericolosa; un thriller vero e proprio sugli attacchi terroristici, girato tra USA e Messico.

Continua a leggere
in onda suLUN ore 21.15