Immagine testata

Ciclo People: Katniss vs Mad Max

Tutti i lunedì di marzo, in prima e seconda serata, Premium Energy mette a confronto i personaggi e il mondo di 'Hunger Games' con quelli di 'Mad Max'.
Il 4 marzo i primi due capitoli delle rispettive saghe. Alle 21.15 “Hunger Games”, tratto dai romanzi di Suzanne Collins e diretto da Gary Ross, la pellicola è ambientata nella nazione di Panem, situata in un'America post-apocalittica, suddivisa in 12 distretti più la ricca Capitol City, la capitale, che gestisce e manipola il resto della nazione. Ogni anno Capitol organizza gli Hunger Games, una sorte di reality a cui partecipano un ragazzo e una ragazza di ogni distretto, sorteggiati a caso durante la fase della “mietitura”. Il gioco, che Capitol City istituì come punizione in seguito ad un tentativo di ribellione di uno dei distretti, prevede un’arena nella quale i ragazzi devono combattere finchè uno solo rimane vivo. Nel 12° distretto, il più povero, una coraggiosa ragazza abile nella caccia di nome Katniss Everdeen si sacrifica offrendosi volontaria al posto della sorella minore, Primrose, sorteggiata durante la mietitura. Con la sua forza e il suo spirito ribelle Katniss sfiderà il potere della capitale dando vita ad una rivolta che coinvolgerà tutti gli altri distretti e che sarà raccontata nei successivi sequel, in onda nei tre lunedì a seguire. In seconda serata invece “Interceptor “, in un’Australia distopica le strade e i paesi sono in balia della criminalità, i pochi tutori dell'ordine sono rappresentati dalla squadra speciale Main Force Patrol, un ristretto numero di agenti di polizia. Tra costoro vi è anche il soldato Max Rockatansky, quando la sua famiglia verrà inaspettatamente sterminata a Max non resta che la voglia di vendetta.
Nei lunedì a seguire “Hunger games - La ragazza di fuoco”, “Interceptor - Il guerriero della strada”, “Hunger games - Il canto della rivolta parte I”, “Mad Max oltre la sfera del tuono” ed infine “Hunger Games - Il canto della rivolta parte 2” e “Mad Max: Fury Road”.

Continua a leggere
in onda suOgni LUN di MAR dalle ore 21.15

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium