Immagine testata

Ciclo 'Storie Vere'

Giovedì  ottobre alle 21.15 - CARNERA -THE WALKING MOUNTAIN
Giovedì ottobre alle 21.15 - THE GIRL-LA DIVA DI HITCHKOCK
Giovedì 15 ottobre alle 21.15 - THE BLIND SIDE
Giovedì 22 ottobre alle 21.15 - CALLAS FOREVER
Giovedì 29 ottobre alle 21.15 - THE EXPRESS

A ottobre Emotion propone ogni giovedì un film all’insegna di storie di vita vera.

'Carnera', per la regia di Renzo Martinelli, è il racconto della vita del leggendario pugile soprannominato per la statura di oltre due metri, ‘la montagna che cammina’.
'The Girl - La diva di Hitchcock', di Julian Jarrold, ripercorre il difficile rapporto tra il regista Alfred Hitchcock e la modella Tippi Hedren (la madre di Melanie Griffith) durante le riprese de Gli uccelli.
'The Blind Side', di John Lee Hancock, è la storia vera di Michael Oher (Quinton Aaron), un giovane giocatore di football professionista che riesce a superare un’infanzia difficile grazie alla vicinanza della famiglia adottiva, in particolare della madre (una Sandra Bullock da Oscar).
In 'Callas Forever' il regista Franco Zeffirelli racconta gli ultimi tre mesi di vita di Maria Callas, mostrandoci tutto ciò che si celava dietro la voce dell’artista.
L’ultimo appuntamento è con 'The Express', la storia di Ernie Davies (Rob Brown) primo campione afroamericano del football universitario, morto di leucemia a soli 23 anni.

Continua a leggere
in onda suGIO ore 21.15