Immagine testata

SERATA: FRANK MATANO

Frank Matano, pseudonimo di Francesco Matano, è un attore, comico, cabarettista e conduttore televisivo. Ha acquisito notorietà pubblicando video di scherzi telefonici su YouTube. Diventato fiore all’occhiello del cinema scanzonato e politicamente scorretto, Premium Comedy gli dedica un’intera serata!

Fuga di cervelli segna il debutto alla regia di Paolo Ruffini, che cura la sceneggiatura ed interpreta uno dei quattro protagonisti insieme agli altri tre comici molto noti al pubblico televisivo, ovvero Luca Peracino, Andrea Pisani, Guglielmo Scilla, Frank Matano.

Alfredo, Emilio, Alonso, Lebowsky e Franco sono un gruppo di amici che, pur di aiutare Emilio a conquistare la ragazza della quale è innamorato, si iscrivono alla facoltà di medicina di Oxford truccando i loro curricula. Cinque idioti fuori patria che troveranno, ciascuno in modo diverso, qualcosa che cambierà loro la vita. Promossa al botteghino, la pellicola, prodotta da Colorado film, vede la partecipazione di Marco Messeri, Biagio Izzo e Michele Manca, alias Pino La Lavatrice.

“Ci sono persone che hanno con altre persone delle relazioni inesistenti. Qualcun altro ha una relazione ideale con una persona che non esiste!”. Ma che bella sorpresa è un film diretto da Alessandro Genovesi (Soap Opera, Il peggior Natale della mia vita e La peggiore settimana della mia vita), ispirato a una commedia brasiliana di Claudio Torres e girato a Napoli per rendere le atmosfere simili a quelle della città di San Paolo. La storia racconta le vicende di Guido (Claudio Bisio), un professore di letteratura al liceo che vive una profonda crisi quando la fidanzata lo lascia per un altro uomo. Paolo (Frank Matano), amico di Guido, cerca tutti i modi per tirargli su il morale… La vita di Guido sembra prendere una nuova, felice piega quando incontra Silvia (Chiara Baschetti), con la quale tornerà a vivere un amore romantico e perfetto, e non dimentichiamoci di Giada (Valentina Lodovini), la bella vicina di casa… ma è tutto reale o frutto di un’allucinazione? E’ proprio con questo grande interrogativo che dovranno fare i conti i protagonisti.

Da non perdere: Renato Pozzetto e Ornella Vanoni nei panni dei genitori di Guido.

Questi gli appuntamenti per la serata “Comedy made in italy”:

FUGA DI CERVELLI, giovedì 16 febbraio alle ore 21.15

MA CHE BELLA SORPRESA, giovedì 16 febbraio alle 23.00 circa

Continua a leggere
in onda suGIO 16 FEB dalle 21.15

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium