Immagine testata

Il Figlio più Piccolo

Mercoledì 15 Giugno
Ore 21.15 - IL FIGLIO PIU’ PICCOLO 


Il figlio più piccolo è un film scritto e diretto da Pupi Avati. Luciano (Christian De Sica) è un imprenditore romano senza scrupoli, che intrattiene una relazione con Fiamma (Laura Morante), con cui ha due figli.
La coppia decide di sposarsi ma, subito dopo il matrimonio, Luciano lascia la moglie. Gli anni passano e Luciano ha creato un vero e proprio impero immobiliare con il suo socio in affari Sergio (Luca Zingaretti): una holding costruita con loschi traffici, raccomandazioni e connivenze. Ma i tempi si fanno difficili e gli appoggi iniziano a vacillare: la grande idea è trovare un prestanome su cui scaricare la responsabilità delle situazioni più compromesse.
La persona ideale è il figlio minore di Luciano, Baldo (Nicola Nocella), un ragazzo ingenuo e fiducioso che non ha ancora scoperto la vera natura del padre. Christian De Sica e Luca Zingaretti per le loro interpretazioni hanno vinto rispettivamente il premio per il migliore attore protagonista e il migliore attore non protagonista ai Nastri d'argento 2010. Premio Speciale ai Nastri d'Argento anche a Nicola Nocella, miglior attore esordiente.

Continua a leggere
in onda suMER ore 21.15

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium