Immagine testata

Buon 60esimo Compleanno Giuseppe Tornatore!

VENERDI’ 27 MAGGIO ALLE 18.25 - LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL’OCEANO
VENERDI’ 27 MAGGIO ALLE 21.15 - MALENA
VENERDI’ 27 MAGGIO ALLE 23.00 - LA SCONOSCIUTA


Sessant’anni di età e trenta di grande cinema per il pluripremiato regista italiano Giuseppe Tornatore!
Emotion augura buon compleanno al talentuoso cineasta siciliano con una serata a lui dedicata e tre fra le sue più belle ed emozionanti pellicole.
In access time La leggenda del pianista sull’oceano, tratto dal monologo Novecento di Alessandro Baricco, con Tim Roth nei panni di un abile pianista cresciuto a bordo di una nave da cui non è mai sceso.
In prima serata Malèna, ambientata durante la seconda guerra mondiale in Sicilia, il film racconta, attraverso l’intensa interpretazione della Bellucci, le vicende di una donna seducente e disinibita che ha il coraggio di affrontare il maschilismo giudicante dei suoi compaesani. Candidato al premio Oscar per la fotografia, Lajos Koltai.
A seguire è la volta de La Sconosciuta, un film venato di suspense, molto intenso e con tratti del cinema di genere, apparentemente inconsueto per la filmografia di Tornatore. E’ la sconvolgente storia di Irena (Ksenija Rappoport), una donna ucraina emigrata in una trasfigurata e irriconoscibile Trieste, in cerca di lavoro e della figlia che non ha mai visto. I fantasmi del suo passato fatto di abusi e prostituzione tornano a tormentarla e hanno le glabre sembianze di Michele Placido nei panni di Muffa, violento e vendicativo protettore di Irena. Questa interpretazione è valsa all’attrice russa il David di Donatello e il plauso generale della critica.

Continua a leggere
in onda suVEN dalle ore 18.25

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium