Immagine testata

Mad Max: Fury Road

Giovedì  9 giugno, in 1A TV assoluta 
Ore 21.15 -  MAD MAX: FURY ROAD
di George Miller.

Nominato a ben 10 premi Oscar, Mad Max: Fury road ne ha vinti 6 (miglior montaggio, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro, miglior scenografia, migliori costumi, miglior trucco e acconciatura) diventando il film più premiato del 2016.
Diretto, co-sceneggiato e co-prodotto da George Miller, a trent'anni dall'ultimo film, il quarto capitolo non è un remake o reboot, bensì una rivisitazione della saga. Il regista, attraverso la spettacolare scenografia, ha voluto richiamare quella dei vecchi film della saga, ma mostrando i cambiamenti tecnologici e culturali avvenuti negli anni.
Lo storyboard, di circa 3500 vignette, è stato reso reale grazie soprattutto ai paesaggi della Namibia, ma anche dell’Australia e del Sudafrica. Gli attori principali tra cui spiccano Tom Hardy, CharlizeTheron e Nicholas Hoult, ma anche gli oltre 150 stuntman, tra cui vi sono artisti del Cirque du Soleil ed atleti olimpionici, hanno interpretato realmente quasi tutte le scene. Addirittura il musicista australiano Sean Hape suonava una chitarra realizzata interamente di vecchie padelle che sparava fiamme vere e pare pesasse qualcosa come 60 chili. Tutto questo ha permesso alla pellicola di entrare nei 10 migliori film dell’anno secondo l'American Film Institute e ha riscosso un enorme successo tra il pubblico, non solo a livello di incassi ma anche come gradimento.
Con Tom Hardy, Charlize Theron, Rosie Huntington-Whiteley, Zoë Kravitz, Nicholas Hoult.

Continua a leggere
in onda suGIO 9 Giugno ore 21.15

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium