Immagine testata

Straight Outta Compton

Martedì 21 giugno (1a TV Assoluta)
Ore 21.15 - STRAIGHT OUTTA COMPTON
di Felix Gary Gray

Straight Outta Compton è un film biografico, diretto da Felix Gary Gray, che racconta l'ascesa e le vicende del gruppo N.W.A. acronimo di Niggaz Wit' Attitudes.
A Compton, una città della Contea di Los Angeles, si incontrano lo spacciatore Eric, detto Eazy-E (Jason Mitchell), il dj Andre, detto Dr. Dre (Corey Hawkins) e il rimatore O'Shea, detto Ice Cube (O'Shea Jackson Jr.). Tra il degrado e la sofferenza in cui sono cresciuti, tra droghe, delinquenza e abusi, i tre formano un gruppo rap. Tra i singoli più famosi spicca sicuramente Straight Outta Compton e Fuck tha Police che costò al gruppo un avviso ufficiale da parte dell'FBI.
Il gruppo ha attirato molto l’attenzione sui problemi dei ghetti, vincendo due volte il disco di platino, e il film è stato candidato agli Oscar 2016 per la miglior sceneggiatura originale. La rivista Rolling Stone li ha inseriti nella classifica dei 100 artisti musicali più importanti di sempre.
Purtroppo non tutti i membri del gruppo sono ancora vivi; il film è stato realizzato anche in memoria di Eazy-E, deceduto nel 1995 a causa dell’ HIV. Dr. Dre, dopo la riappacificazione con Eazy-E a una settimana dalla morte, gli ha dedicato queste parole in una sua canzone: "Eazy sono ancora con te, fanculo la faida, amico, mi manchi, giusto per essere sinceri".
Una storia di eccessi, litigi, ma soprattutto di amicizia, un’amicizia che resterà per sempre nel cuore dei protagonisti.

Continua a leggere
in onda suMAR 21 Giugno ore 21.15

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium