Immagine testata

COMEDY COLLEGE

A settembre Premium Cinema Comedy aprirà i battenti della nuova stagione televisiva con una produzione dedicata alla comicità a 360 gradi. Ogni lunedì alle 20.45, una serie di lezioni sul modo di ridere e di fare comicità attraverso un'analisi sui diversi stili e linguaggi della commedia.

 

Il primo appuntamento è con l'approfondimento sulla Commedia napoletana che ha trovato in Vincenzo Salemme e Alessandro Siani le due "maschere" più rappresentative; poi si proseguirà con un focus dedicato all'umorismo più "settentrionale" del mitico 'Derby', il teatro milanese che ha dato fama a numerosi comici tra i quali Renato Pozzetto, Massimo Boldi, Diego Abatantuono.

 

Il viaggio attraverso l'arte della risata sconfinerà oltre oceano con uno speciale dedicato alla storia della commedia demenziale americana con il comico Paolo Ruffini che racconterà come è cambiata la commedia giovanile americana partendo dal cult per eccellenza "Animal House" e dalla trilogia di "Porky's", fino ad arrivare ai ragazzi scatenati di "American Pie".

 

Il giornalista e scrittore Stefano Bartezzaghi terrà una vera e propria lezione su Paolo Villaggio, in particolare sul personaggio di Fantozzi, "eroe" senza tempo che ha fatto ridere intere generazioni. Il mese non poteva che chiudersi con tre maestri d'eccezione, Aldo, Giovanni e Giacomo, i quali, durante le riprese del loro ultimo film "Il ricco, il povero e il maggiordomo" hanno ospitato in esclusiva le telecamere di Premium Cinema Comedy per raccontare tutti i segreti della comicità italiana.

 

Speciali in programmazione:

Lunedì  1  settembre 2014 h 20.45 - LA COMMEDIA NAPOLETANA
Lunedì  8  settembre 2014 h 20.45 - DERBY CLUB
Lunedì 15 settembre 2014 h 20.45 - LA COMMEDIA DEMENZIALE AMERICANA
Lunedì 22 settembre 2014 h 20.45 - FANTOZZI-IL MITO
Lunedì 29 settembre 2014 h 20.45 - I SODALIZI COMICI

Continua a leggere
in onda sulunedì ore 20.45