Immagine testata

Diana - La Storia Segreta Di Lady D.

Lunedì 11 Aprile, in 1A TV
Ore 21.15 – DIANA - LA STORIA SEGRETA DI LADY D.
di Oliver Hirschbiegel.

ll film narra degli ultimi due anni di vita della Principessa di Galles Lady Diana (Naomi Watts) e di come si sia guadagnato l’amore la stima del popolo britannico e di tutto il mondo a causa del suo operato di volontariato e delle lotte umanitarie che felicemente intraprese.

Nel 1992 Lady Diana Spencer, Principessa di Galles, e il marito Carlo ammesso il fallimento del loro matrimonio congiuntamente decidono di separarsi. I primi anni a seguire conducono Diana in una profonda crisi ma contrariamente alla diffidenza dal palazzo reale, nelle masse l’ammirazione per lei è in deciso aumento.
Nel 1995 la principessa casualmente conosce Hasnat Kahn (Naveen Andrews), un affascinante cardiochirurgo di origine pakistana di cui si innamora, ricambiata. Nel 1996 Diana ottiene il divorzio. Nel 1997 però a seguito della campagna contro le mine antiuomo a cui Diana aderisce, cresce a dismisura l’attenzione mediatica nei suoi confronti, e viene rivelata al mondo la loro relazione. Hasnat incapace di accettare la notorieà crescente di Diana, con la quale avrebbe dovuto confrontarsi tronca in modo brusco la loro relazione.
Nella estate del 1997 Diana inizia a frequentare Dodi Al Fayed (Cas Anvar)...

"Diana - La storia segreta di Lady D" (Diana) è un film biografico diretto da Oliver Hirschbiegel nel 2013. E’ tratto dalla biografia di Kate Snell titolata ‘Diana: Her Last Love’ del 2001.
Nel cast ricordiamo: Douglas Hodge, Geraldine James, Juliet Stevenson, Charles Edwards, e Laurence Belcher.

Continua a leggere
in onda suLUN ore 21.15

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium