Immagine testata

Effetto Lucifero

Giovedì 13 aprile, alle 21.15, Premium Cinema presenta in prima TV assoluta: EFFETTO LUCIFERO di Kyle Patrick Alvarez con Billy Crudup, Ezra Miller, Michael Angarano, Nicholas Braun, Olivia Thirlby.

Cercasi studenti universitari per un esperimento psicologico sulla vita in carcere. 15 dollari al giorno per 1-2 settimane”. Realmente condotto nel 1971, l’esperimento carcerario di Stanford era volto ad indagare il comportamento di individui all’interno di un gruppo coeso, dimostrando che questi tendono a perdere identità personale, consapevolezza e senso di responsabilità, alimentando la comparsa di impulsi antisociali.

Presentato al Sundance Film Festival, non è un film horror sul Maligno. L’unico demone in cui ci si imbatte è quello che vive dentro di noi, indissolubilmente legato alla nostra natura di umani prevaricatori, capace di trasformare un individuo equilibrato e tranquillo in un aguzzino pronto ad ogni efferatezza. Nessuno, inizialmente, si sente adatto al ruolo di secondino, ma il confine tra una divisa e l’abuso di potere può essere molto sottile.

Continua a leggere
in onda suGIO 13 APR ore 21.15

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium