Immagine testata

Elogio Alla Follia

VENERDI’ 7 APRILE,DALLE 21.15: IL SEME DELLA FOLLIA + UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA
VENERDI’ 14 APRILE, DALLE 21.15: FULL METAL JACKET + DREAM HOUSE
VENERDI’ 21 APRILE, DALLE 21.15: SHINING + MINSCAPE
VENERDI’ 28 APRILE, DALLE 21.15: OLDBOY + L’ESERCITO DELLE 12 SCIMMIE

Premium Energy celebra i 550 anni dalla nascita di Erasmo da Rotterdam, autore della celebre opera Elogio della Follia, con una collection di film che rimandano ad atmosfere visionarie e contrastanti in cui il confine tra allucinazioni e realtà non è sempre così definito.
Ne "Il seme della follia" di John Carpenter, l’investigatore privato John Trent (Sam Neill), internato in un ospedale psichiatrico, non riesce più a scindere la realtà dalla fantasia, vivendo nel tormento che tutto ciò che gli accade possa essere solo il frutto di una allucinazione.
Segue "Full Metal Jacket", il capolavoro di Stanley Kubrick che delinea una serie di personaggi caratterizzati da diverse forme di follia.
"Shining", pietra miliare della storia del cinema diretto da Stanley Kubrick, racconta la deriva psicologica di Jack Torrance (Jack Nicholson).
Diretto da Spike Lee, chiude "Oldboy", remake dell’omonimo di Park Chan-wook, dove un pubblicitario, Josh Brolin, viene rapito e tenuto prigioniero per 20 anni per poi scoprire che la sua vita è piena di cospirazioni e tormenti inimmaginabili.
In seconda serata: "Un giorno di ordinaria follia", "Dream House", "Mindscape" e "L’esercito delle 12 scimmie".

Continua a leggere
in onda suDal 7 APR ogni venerdì ore 21.15

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium