Immagine testata

EMOTION: PAGINE DI CINEMA PER UN CAPODANNO CON I GRANDI CLASSICI

Il libro della programmazione di Capodanno di Emotion presenta le narrazioni più note dei grandi classici letterari, pronte a creare nella notte di San Silvestro un’atmosfera di grandi suggestioni con una ricca raccolta di Pagine di Cinema!

In prime time, tratto dall’omonimo romanzo di Francis Scott Fitgerald, arriva IL GRANDE GATSBY di Baz Luhrmann, per riproporci la magia degli anni 20 portandoci alle feste più sfarzose, tra charleston scatenati e fiumi di champagne in compagnia del misterioso e affascinante miliardario dal passato oscuro, Jay Gatsby (il camaleontico Leonardo DiCaprio).
In seconda serata è la volta del film vincitore di tre premi Oscar e Golden Globes, LES MISERABLES, adattamento cinematografico di uno dei musical di maggior successo di tutti i tempi, tratto dal celeberrimo romanzo di Victor Hugo.
Seguono due pellicole simbolo del sodalizio artistico tra il regista Joe Wright e la sua attrice prediletta Keira Knightley e basato sulla trasposizione cinematografica di opere letterarie. Tratto dall’immortale romanzo di Lev Tolstoj, un originale rifacimento colmo di espedienti teatrali: ANNA KARENINA. A seguire ORGOGLIO E PREGIUDIZIO, dal romanzo di Jane Austen, forte di quattro candidature agli Oscar, tra cui quella per la miglior attrice alla ventenne Keira Knightley.

Continua a leggere
in onda sumercoledì 31 Dicembre dalle ore 21.15