FUGA DI CERVELLI

Continua a leggere
in onda suvenerdì 17 Ottobre ore 21.15

FUGA DI CERVELLI

Venerdì 17 ottobre 2014 ore 21.15


Venerdì Anteprima tutto da ridere su Premium Cinema che, il 17 ottobre, alle 21.15, ci propone, a meno di un anno dall'uscita nelle sale, "FUGA DI CERVELLI", esordio alla regia di Paolo Ruffini.

 

Dopo le sue apprezzate performances in "Ovosodo" e "La prima cosa bella" di Virzì e in moltissime commedie di successo ("Un'estate ai caraibi", "Femmine contro maschi"), il conduttore e attore livornese passa dietro la macchina da presa, pur restando tra i protagonisti della pellicola, che ha incassato al box office ben 5 milioni di euro.

Il timido e impacciato Emilio (Luca Peracino) è innamorato della bellissima Nadia (Olga Kent) fin da quando erano piccoli. La venerazione nei confronti della ragazza l'ha portato anche a iscriversi alla facoltà di medicina ma, proprio quando trova il coraggio di dichiararsi, lei parte per ''Inghilterra: ha vinto una borsa di studio e si trasferirà a Oxford. Emilio e la sua compagnia di irresistibili amici (Paolo Ruffini, Guglielmo Scilla, Frank Matano e Andrea Pisani), falsificando documenti e diplomi, riescono ad ottenere l'iscrizione ad Oxford e sbarcano in Inghilterra, pronti a combinare disastri, tra gag e situazioni comiche surreali...