Immagine testata

GLI ANNI VENTI TRA PARIGI E NEW YORK

Venerdì 13 Febbraio 2015
ore 21.15 - Il grande Gatsby
ore 23 ca. - Midnight in Paris

“Non si può ripetere il passato? Ma certo che si può!”. E se è Leonardo di Caprio, nonché Jay Gatsby, a dirlo, non possiamo che crederci!
Una serata per ricordare i fasti degli anni Venti, il lusso smodato, il jazz, la letteratura, l’art déco, i miti di Parigi e di New York: si inizia con "Il grande Gatsby" di Baz Luhrmann (dall’omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald, simbolo di un’epoca), con Leonardo di Caprio, Tobey Maguire e una delicatissima Carey Mulligan nei panni di Daisy. Vincitore di due premi Oscar per migliori costumi e scenografia, il film è un ritratto perfetto della New York folle e frenetica degli anni 20, in inconsapevole attesa del crollo economico e culturale del 1929.

Un’atmosfera più pacata caratterizza "Midnight in Paris", in cui Woody Allen si diverte a far incontrare a Gil (Owen Wilson) i personaggi più caratteristici della Ville Lumière: Salvador Dalì (Adrien Brody), Francis Scott Fitzgerald (Tom Hiddleston), Gertrude Stein (Kathy Bates), ma anche le francesi Adriana e Gabrielle (rispettivamente interpretate dal premio Oscar Marion Cotillard e Léa Seydoux).

Continua a leggere
in onda suvenerdì 13 Febbraio dalle ore 21.15