Immagine testata

GLI INTOCCABILI - CICLO "GOLD"

Continua a leggere
in onda sumercoledì 10 Settembre ore 21.15

Mercoledì 10 settembre ore 21.15

GLI INTOCCABILI

 

Mercoledì 10 settembre il consueto appuntamento con "Gold" assume le intriganti atmosfere gangster, thriller e noir che solo i grandi autori americani sanno creare: alle 21.15 su Premium Cinema il cult "GLI INTOCCABILI", firmato da Brian De Palma.

 

Dopo le premiatissime interpretazioni di Vito Corleone ne "Il padrino Parte II" e di Noodles in "C'era una volta in America", Robert De Niro si confronta con un altro indimenticabile gangster, Al Capone, forse il più famoso e spietato del Novecento.

Nella Chicago degli Anni Trenta il proibizionismo fa esplodere la guerra tra le bande che si contendono il traffico illegale degli alcolici: a tentare di contrastarli c'è Eliot Ness (Kevin Costner), giovane agente speciale del Tesoro che, con l'aiuto dell'esperto poliziotto Jimmy Malone (Sean Connery, premiato con l'Oscar per questo ruolo), organizza una squadra per combattere la criminalità. A Ness e Malone si uniscono George Stone (Andy Garcia) e Oscar Wallace (Charles Martin Smith); un gruppo di "intoccabili" guidati da nobili ideali in una lotta senza quartiere alla malavita imperante nell'epoca della Grande Depressione...