Immagine testata

Hulk

MER 12 Ottobre
ore 18.45 - "Hulk", diretto da Ang Lee.

Continua a leggere

David Banner (Nick Nolte) è uno scienziato che lavora per l'esercito a un progetto per la rigenerazione della cellula umana come ultima frontiera dell'evoluzione. Ostacolato nelle sue ricerche, è costretto ad avviare la sperimentazione su se stesso, iniettandosi un siero che lo modifica geneticamente. Gli effetti rimangono latenti in lui ma si trasferiscono nel DNA di suo figlio Bruce (Eric Bana).

Allontanato dal padre in tenera età, Bruce intraprende le orme del padre come scienziato e diviene a sua volta un eminente biologo. In seguito a un incidente in laboratorio, a causa di una sovraesposizione ai raggi gamma, le cellule alterate di Bruce esplodono in tutta la sua ferocia, trasformandolo in una creatura verde dotata di una forza incredibile che cresce esponenzialmente col crescere della sua rabbia. Il generale Ross (Sam Elliot) schiera un esercito contro di lui, ma solo sua figlia Betty (Jennifer Connelly), collega e fidanzata di Bruce, è capace di fermarlo...

Il personaggio di Hulk è stato concepito dai fumettisti Stan Lee e Jack Kirby nel 1962. Per realizzare questo blockbuster da 120 milioni di dollari di budget Ang Lee ("La tigre e il dragone", "Tempesta d'amore") ha abbandonato la genesi nucleare per la genetica, alternando dosi di computer graphic (con la mano degli specialistici dell'Industrial Light & Magic) e di tragedia greca.

in onda suMER 12 Ottobre ore 18.45

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium