Immagine testata

I 6 PASSI NEL GIALLO DELLA FAMIGLIA BAVA

Continua a leggere

Venerdì 22 maggio
Ore 21.15  - OMICIDIO SU MISURA
Ore 23 ca. -  5 BAMBOLE PER LA LUNA D'AGOSTO
A seguire  - GEMELLE

Venerdì 22 maggio per il ciclo Energy Horror, Premium Energy invita tutti a fare “6 passi nel giallo” con la famiglia Bava, protagonista per tre generazioni del cinema horror e thriller di casa nostra.
Una serata che rende omaggio al giallo all’italiana degli anni settanta e ottanta reso famoso nel mondo da registi come Mario Bava, Enzo Castellari, Lucio Fulci e Antonio Margheriti e diventato cult e ispirazione per maestri contemporanei come Quentin Tarantino.

A dare il via a questa maratona un’intervista esclusiva in cui Lamberto Bava ci spiega tutti i segreti del brivido, a seguire il film da lui diretto "Omicidio su misura" centrato sull’intrigante storia di Randy Willians (Rob Estes) un giallista che, dopo una notte con una bellissima sconosciuta (Ana Caterina Morariu), misteriosamente scomparsa il mattino dopo, trova, al suo ritorno a casa, la moglie uccisa.
In seconda serata è la volta di Mario Bava, il capostipite, e del suo "5 bambole per la luna d’agosto", liberamente ispirato a Dieci piccoli indiani di Agatha Christie.
A seguire con "Gemelle" arrivano brividi e colpi di scena firmati da Roy Bava (nipote di Mario e figlio di Lamberto): il commissario Valerio Strada (Daniele Pecci) è incaricato da Angela Wyler (Erica Durance) di trovare la sorella gemella scomparsa da due anni. Le indagini porteranno alla scoperta di una sconvolgente verità.
 

in onda suVenerdì 22 Maggio dalle ore 21.15