Immagine testata

Il 7 e L' 8

Tommaso (Salvatore Ficarra) e Daniele (Valentino Picone) sono due individui profondamente diversi, per temperamento, storia personale e provenienza sociale.

Daniele frequenta senza troppi slanci la Facoltà di Giurisprudenza, e con lo stesso entusiasmo, una fidanzata politicamente corretta che fa l'assistente universitaria. Il padre, colonnello dei carabinieri, gli ha insegnato a rigare dritto e stare alla larga dai perditempo. Ma il destino, che la sa più lunga, mette sulla sua strada un tipo poco affidabile, Tommaso un ladro di segnali stradali e taroccatore di professione, specializzato in dvd e schede telefoniche, che guarda caso è nato il suo stesso giorno, nella stessa città e persino nello stesso ospedale. Una volta incontrati i due, loro malgrado, non potranno più dividersi...

"Il 7 e l'8" è un film del 2007 diretto da Salvatore Ficarra, Valentino Picone e Giambattista Avellino. Nel cast oltre al duo comico siciliano troviamo anche: Eleonora Abbagnato (Eleonora), Barbara Tabita (Marcella), Andrea Tidona (colonnello La Blasca) e Lucia Sardo (signora La Blasca).

Continua a leggere
in onda suSAB 10 Dicembre ore 23.15

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium