Immagine testata

IL CINEMA TARGATO COPPOLA: SOMEWHERE + IL PADRINO

Giovedì 22 gennaio
ore 21.15 - Somewhere
A seguire - Il Padrino

Una serata in cui il Cinema con la C maiuscola è protagonista. Due pellicole firmate dai Coppola, padre e figlia: in prima serata 'Somewhere' di Sofia e in seconda serata il capolavoro del maestro Francis Ford 'Il Padrino'.

Vincitore del Leone d’Oro alla 67° edizione della Mostra Cinematografica di Venezia, 'Somewhere' è il racconto delle giornate vuote e apatiche di Johnny Marco (un indolente Stephen Dorff), un attore che vive in un appartamento dell’hotel Chateau Marmont a Hollywood e trascorre il suo tempo tra spettacoli erotici di dubbio gusto e avventure amorose fugaci. Questo fino a quando non irrompe nella sua vita la piccola Cleo (Elle Fanning), sua figlia...
A seguire il primo film di una delle trilogie più apprezzate e premiate della storia del cinema mondiale, 'Il Padrino'. Tratta dal romanzo di Mario Puzo la pellicola, girata tra New York e la Sicilia, ottenne uno straordinario successo di pubblico e di critica, vincendo tre Oscar, decine di altri riconoscimenti ed imprimendosi per sempre nell’immaginario collettivo contemporaneo. Un mix di gangster, noir e thriller che ha visto Coppola artefice di archetipi irripetibili per la storia del cinema e direttore di un eccezionale cast che annovera Marlon Brando, Al Pacino, Robert Duvall, James Caan e Diane Keaton.

Continua a leggere
in onda sugiovedì 22 Gennaio dalle ore 21.15