Immagine testata

Il Piccolo Principe

Giovedì 15 dicembre, in 1A TV assoluta
Ore 21.15 - IL PICCOLO PRINCIPE
di Mark Osborne.

“Ciò che è essenziale è invisibile agli occhi”.
Una Piccola Bambina, preparata dalla Madre al mondo adulto, stringe amicizia con l'eccentrico Aviatore, suo vicino di casa dal cuore d'oro. L'Aviatore la condurrà in un universo straordinario, in cui tutto è possibile e che a lui è stato mostrato molto tempo prima dal Piccolo Principe. Grazie al viaggio magico ed emozionante che vivrà, la Piccola Bambina riscoprirà la sua infanzia e ciò che conta di più nella vita.
Il film diretto da Mark Osborne, regista nominato agli Oscar per Kung Fu Panda, rappresenta il primo adattamento animato dell'iconico capolavoro illustrato di Antoine de Saint-Exupéry, Il Piccolo Principe, pubblicato nel 1942, tradotto in 250 lingue e venduto in oltre 145 milioni di copie. Frutto di otto anni di lavorazione, questa opera coniuga lo scritto originale di Saint-Exupéry con una vicenda fuori dal comune, il cui punto di vista sulle relazioni e sull'amicizia è affidato alla Piccola Bambina che entra in contatto con l'Aviatore.
Il cast di voci della versione italiana comprende: Toni Servillo, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston, Pif, Alessandro Siani.

Continua a leggere
in onda suGIO 15 Dicembre ore 21.15

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium