Immagine testata

Interstellar

Giovedì 7 Gennaio, in 1a TV
Ore 21.15 - INTERSTELLAR
di Christopher Nolan.

In un futuro non molto lontano, la Terra è stata devastata dalla siccità e dalla carestia, che hanno provocato scarsità di cibo e cambiamenti climatici estremi. Quando l’umanità si trova a dover affrontare l’estinzione, viene scoperto un misterioso wormhole che dà l’opportunità di cercare un pianeta alternativo e guidare l’esodo degli uomini dalla Terra.
Un gruppo di esploratori deve viaggiare oltre il nostro sistema solare alla ricerca di un pianeta che può sostenere la vita. L’equipaggio dell’Endurance deve pensare in grande e spingersi oltre ogni essere umano nella storia, imbarcandosi in un viaggio interstellare verso l’ignoto. Coop (Matthew McConaughey), il pilota dell’Endurance, dovrà decidere tra il rivedere i suoi figli e il futuro della razza umana.

Un racconto fatto di avventura, umanità e scoperta in compagnia di un cast interstellare: insieme al protagonista Matthew McConaughey sono presenti Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, Casey Affleck, John Lithgow, David Oyelowo e Wes Bentley, diretti da Christopher Nolan.
Per le riprese del film si è ricorso ad effetti digitali e miniature; "Interstellar" ha infatti vinto il premio Oscar 2015 per i migliori effetti speciali. 

Continua a leggere
in onda suGIO ore 21.15